Carta riciclata e resine naturali.
Per almeno 4 ore.
No, i prodotti monouso Promos sono realizzati in polpa di carta. Sono in polipropilene solo i supporti per particolari prodotti (padelle e catini).
No, i prodotti monouso Promos sono destinati alle strutture sanitarie cui viene fornito l’intero sistema Promos, comprensivo della macchina maceratrice necessaria per lo smaltimento dei prodotti Promos, biodegradabili, attraverso la rete fognaria.
Sì, è possibile. In tal caso i prodotti monouso devono essere smaltiti come rifiuti ospedalieri.
In numerose strutture sanitarie italiane.
Hanno ovviamente la stessa funzione. La “padella europea” riprende il modello di padella in plastica in genere utilizzato nei paesi anglosassoni. La “padella italiana” è stata ideata per meglio soddisfare il mercato italiano, abituato ad uno specifico modello di padella in plastica che la “padella italiana” Promos imita.
Il sistema Promos, basato sull'utilizzo di prodotti monouso e di un'apposita macchina maceratrice che smaltisce gli stessi attraverso la rete fognaria, nel mercato italiano è un sistema per certi aspetti nuovo rispetto a quello tradizionale basato sull'utilizzo di padelle in plastica e lavapadelle. Le difficoltà che si incontrano nella diffusione del nostro sistema sono proprio quelle che più in generale si incontrano nel proporre una novità. Inoltre non si può sottovalutare che ciò diventa ancor più difficile in un'azienda ospedaliera dove numerose sono le persone coinvolte da un qualsiasi cambiamento organizzativo. La nostra forza sta proprio nell'aver potuto constatare, attraverso la nostra esperienza, che negli ospedali dove è stato adottato il sistema Promos difficilmente si è tornati indietro.
No, i prodotti Promos sono levigati nella parte che va a contatto con il paziente.
I prodotti Promos sono realizzati da un particolare composto di carta e resine naturali che ne assicura l'impermeabilità per almeno quattro ore. Inoltre, in fase di produzione, personale addetto effettua con regolarità numerosi controlli sì da garantire prodotti di qualità.
Assolutamente No. La macchina maceratrice riduce i prodotti monouso cartacei in una poltiglia liquida che, non solo non intasa le tubazioni di scarico, ma riattiva il processo di biodegradabilità nella fossa imhoff.